Come farti ricordare dai corsisti in aula

Tieni corsi di formazione? Organizzi eventi in aula? Ecco uno stratagemma interessante per rimanere nelle loro teste anche una volta che saranno a casa

Se ti trovi spesso a dover organizzare eventi dal vivo (di formazione e marketing, per esempio), allora sicuramente avrai bisogno di pensare ai gadget da dare ai corsisti per ricordare loro che esisti.

Così come gli eventi dal vivo, i gadget e il merchandising sono uno strumento indispensabile per promuovere la tua attività.

Sai meglio di me che, nel momento in cui riesci a mettere a sedere delle persone in aula per un evento, ad esempio un corso di formazione, una volta lì dovrai fare tutto ciò che è in tuo potere per portarli a scegliere la tua azienda e comprare da te.

L’obiettivo è fare in modo che quella persona che è venuta al tuo corso di formazione, una volta a casa non si dimentichi di te.

Quali strumenti hai a disposizione?

Vediamone alcuni:

Organizzare un evento coi fiocchi

Ovviamente la prima cosa a cui prestare attenzione è la buona riuscita dell’evento!

La location dev’essere comoda da raggiungere.

La sala deve essere confortevole e i dettagli vanno curati minuziosamente: l’audio, i posti a sedere, il video, tutto deve permettere al tuo cliente di godere di un’esperienza positiva.

Ti dò un consiglio: una delle cose a cui i partecipanti all’evento faranno più attenzione è il buffet. Cura con molta attenzione questo particolare.

  • Link a social e sito internet

Siamo nel 2018. In 9 casi su 10, la tua azienda dovrà avere una presenza curata online e sui social network.

Prova a pensarci: se il tuo speech ha avuto effetto, se sei riuscito a conquistare il tuo pubblico, senza dubbio la prima cosa che faranno le persone in aula sarà…andare a cercarti su Facebook e andare a controllare il tuo sito.

È importante che in questa fase trovino una pagina curata, un sito aggiornato e con le informazioni di cui hanno bisogno.

Non dimenticare di inserire nei flyer dell’evento e nei cartelloni in sala, i link ai tuoi social e al sito.

Non scordare l’utilizzo degli hashtag per rendere i contenuti che riguardano l’evento (foto, video, storie Instagram ecc…).

Decidi quale sarà l’hashtag (una parola anticipata dal simbolo “#” e rendilo ben visibile su volantini, brochure, cartelloni e slide, in modo da permettere ai partecipanti di usarlo nelle loro foto o nei post di Facebook.

  • Che cosa lasci in mano al tuo pubblico?

Oltre agli strumenti online per farti notare, non sottovalutare quelli offline.

In questi eventi le aziende che partecipano (l’azienda organizzatrice, i fornitori, l’azienda che ospiterà la location…) ne approfitteranno per lasciare una brochure ai partecipanti.

In genere viene sempre lasciata una borsina contenente biglietti da visita, brochure, flyer e altri oggetti di merchandising da regalare.

A questo punto: cosa lasciare ai corsisti in aula?

Un’idea interessante potrebbe essere unire alla classica penna o matita con block notes per prendere appunti, qualcosa di più originale.

Per non rischiare che la tua brochure e il materiale cartaceo finisca cestinato insieme ai mille altri volantini che non leggeranno mai, puoi scegliere dei gadget più particolari che ti permetteranno di rimanere sotto gli occhi dei tuoi clienti.

Sto parlando delle calamite personalizzate!

Esempio di calamita per i corsi in aula

La calamita è un accessorio che tutti apprezzano, perché:

  • È versatile e può essere messo in bella vista sul frigorifero, o sulla lampada della scrivania;
  • Potrai personalizzarlo come vuoi, con le grafiche in alta risoluzione di Professional Pins;
  • Cattura di più l’attenzione rispetto a una qualsiasi brochure o la classica penna;

Hai già pensato a come personalizzare le calamite da dare ai tuoi corsisti?

Se sceglierai di farle con Professional Pins, potrai avere:

  • Garanzia “soddisfatti o rimborsati al 100%”;
  • Produzione veloce in 24h;
  • Controllo base del file gratuito;
  • Lavorazione 100% made in Italy;

Rendi unico e indimenticabile il tuo brand con Professional Pins!

Eccoti alcune delle nostre testimonianze:

Carola Remoto

“Buongiorno, sono la segretaria di un club, in provincia di Torino. Tutti gli anni abbiamo l’abitudine di regalare dei gadget ai nostri soci. Girando su internet ho scoperto il vostro sito. Parlandone in sede di Direttivo abbiamo scoperto che il nostro vecchio presidente aveva già fatto fare delle prove da voi di calamite e altro… Discutendo abbiamo deciso di provare e abbiamo fatto bene. Lavoro ben fatto e soprattutto consegna velocissima! A fine agosto scopriremo cosa ne pensano i nostri soci!
Grazie mille e a presto”

Marta Scalvini

“Ottimo servizio! Abbiamo scelto di realizzare l’ordine presso questo fornitore perché ci ha dato fiducia la rapidità con cui ha risposto alle nostre domande e la possibilità di interagire e dialogare con un operatore disponibile, preciso e molto cortese. In tempi rapidissimi ci hanno dato un feed-back sul file con la grafica e mandato il mock-up delle pins. La spedizione è stata veloce e la qualità del materiale ricevuto ottima. Lo consiglio!”

Daria Moretti

“Cercavo un’azienda specializzata in spille personalizzate e Professional Pins mi ha colpito subito, sia per la pagina web molto curata, sia per l’assistenza al cliente (facili template da scaricare, possibilità di far controllare preventivamente le grafiche, mock-up gratuito), sia per il rapporto qualità-prezzo. La qualità si nota subito: i materiali sono resistenti e la stampa è nitida, il prodotto risulta molto curato e visivamente accattivante. La consegna è stata velocissima; il giorno dopo la spedizione, avevo già il prodotto in mano. Lavorano bene, consigliati!”

Articoli Similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Preventivo Veloce

Seleziona il prodotto e la dimensione per ottenere in pochissimi secondi il tuo preventivo!

La quantità minima è {{minProductQty}}
TOP