Come personalizzare il tuo outfit con le spillette

Se cerchi un modo per rendere ancora più personale e creativo il tuo look, non potrai non prendere in considerazione l’idea di arricchirlo con un sacco di spillette personalizzate.

Perché?

Innanzitutto per la storia che la spilletta ha alle sue spalle!

La spilletta rotonda, o pin button all’americana, è quell’accessorio immortale che ha segnato la storia dell’evoluzione della moda.

A partire dagli anni ’70 (ma già presente sugli abiti da molto prima) è arrivato ai giorni nostri come un sempreverde irrinunciabile, dall’outfit più casual a quello più stravagante.

Sempre con un solo e unico obiettivo. Quello di distinguersi dalla massa.

Qual è lo stile che ti si addice di più? Scopriamolo assieme, attraverso il viaggio che questo incredibile accessorio ha fatto negli anni delle rivoluzioni, dei movimenti culturali e musicali, fino ad arrivare alle passerelle di alta moda.


Quando è comparsa la prima spilletta?

La prima spilla a bottone si vede per la prima volta nel 1789, negli Stati Uniti.

I sostenitori del presidente George Washington indossavano una spilletta con impresso uno slogan.

Le prime spille con fotografie sono state create invece in occasione delle elezioni presidenziali di Abraham Lincoln, nel 1860.

Da allora la spilletta è entrata nell’uso comune per la celebrazione di occasioni a tema politico, come le manifestazioni, i comizi e le elezioni presidenziali.

Come si è evoluta la spilletta negli anni ‘70

Le prime spillette personalizzate della storia sono del ‘700, ma è tra gli anni ’70 e ’80 che questo accessorio passa alla ribalta, con il movimento hippie (dice niente la spilletta col simbolo della pace?) e con i primi gruppi punk e metal degli anni ’70.

La spilletta diventa l’icona giovanile più in voga e la sua presenza sulla pelle dei “chiodi”, i famosi giubbotti in pelle dei “punkettoni”, è praticamente obbligatoria.

Sui bottoni di metallo appaiono i loghi dei gruppi musicali del momento, che ognuno si affibbia sui vestiti in base alle loro preferenze.

Outfit con spille personalizzate

Gli anni ‘80

La spilletta continua a seguire lo svilupparsi delle mode giovanili e ad apparire sui capi dei ragazzi con la nascita dei primi gruppi hard rock ed heavy metal.

L’abbigliamento preferito in questi anni prevede la giacca in jeans arricchita da spillette coi nomi e i loghi dei gruppi preferiti, ma non solo.

Accessori come zaini, marsupi e borse in pelle si prestano perfettamente alle spillette personalizzate con frasi spiritose, ispirazionali, slogan e fotografie.

Ecco com’è arrivata la spilla al giorno d’oggi

Negli anni successivi e fino ad arrivare al giorno d’oggi, la spilletta ha invaso l’ambiente anche della cultura pop, arrivando addirittura sulle passerelle di moda.

Oggi sono molte le case di moda che hanno rispolverato in chiave fashion questo sempreverde che da più di cinquant’anni popola i look giovanili e non.

La spilletta resta l’accessorio che, proprio come un distintivo, simboleggia da una parte il volersi distinguere dalle masse e dall’altra l’appartenenza a un certo gruppo, a un certo modo di pensare o di vivere, la condivisione di ideologie e dei miti da cui traiamo ispirazione.

Molto si deve alla facilità di personalizzazione di questo accessorio, che in modo molto semplice racchiude migliaia di sfaccettature al suo interno.

Questo è il motivo per cui sono in molti a personalizzare le spillette per il proprio abbigliamento con fotografie, immagini e frasi.

Stai pensando di arricchire il tuo outfit con delle spillette personalizzate come vuoi tu?

Scegli un supporto di qualità e una stampa ad alta risoluzione, per evitare che ti si rompano, si scoloriscano o che rovinino il tuo outfit invece che abbellirlo.

Noi siamo gli unici in Italia ed Europa a darti una garanzia esclusiva “Soddisfatti o rimborsati al 100%”: ordina e ricevi in tutta tranquillità le tue spillette, se poi non dovessi essere soddisfatto, comunicacelo entro 24h e noi ti restituiamo i soldi.

Articoli Similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Preventivo Veloce

Seleziona il prodotto e la dimensione per ottenere in pochissimi secondi il tuo preventivo!

La quantità minima è {{minProductQty}}
TOP