Compleanno di 18 anni e gadget per la festa: quali scegliere?

Traguardo molto atteso, i 18 anni segnano il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, motivo per cui vanno festeggiati nel migliore dei modi, circondati dall’affetto delle persone care e degli amici più stretti.

Le opzioni capaci di far diventare questo giorno indimenticabile sono davvero tante: oltre alle tradizionali feste in casa o in una location da sogno, non mancano le serate di gala per le ragazze dall’animo romantico e quelle in movimento, organizzate cioè in limousine oppure in tram d’epoca. Ma sono i gadget per diciottesimo che rendono veramente memorabile il momento.

Immancabili in un party che si rispetti, vanno a braccetto con le decorazioni e le bomboniere. Ideati per celebrare il festeggiato o la festeggiata, il più delle volte rimangono agli invitati come ricordo di un evento da urlo!

Idee originali per festa tema 18 anni ragazza

I gadget per la festa di 18 anni sono un vero must. In genere vengono scelti in base al tema, in linea con le decorazioni e fungono da completamento al party. Ideali come aprifesta, rendono più gradevoli e simpatici i momenti vissuti insieme, mentre si balla, si scherza o si è protagonisti di qualche foto ricordo.

Per il diciottesimo di una ragazza le opzioni sono davvero tante. Che si festeggi a bordo piscina, in un locale glam, in un’auto d’epoca o nell’ampio salone di casa, i gadget 18 anni devono essere spiritosi, ma anche rispecchiare la personalità della festeggiata. Qualche esempio?

Per rimanere sul classico, si potrebbe optare per i cerchietti con antenne a forma di stelle, di colore rosa, con brillantini e boa. Da indossare su un’acconciatura liscia o comunque con i capelli sciolti, sapranno ravvivare la serata con il loro effetto arcobaleno. Sono molto economici e accostatati a degli occhiali a tema sapranno dare un tocco di vivacità in più. Ottimi anche per i maschietti!

Tra i gadget festa 18 anni più richiesti non manca la Tiara Birthday con glitter completa di fascia. Ideale per le giovani principesse che fanno il loro ingresso nella società, è un bel ricordo da conservare. La coroncina è realizzata in lega di zinco di alta qualità, si adatta a qualsiasi abito e non scolorisce. Gli strass, veri, illuminano il volto della festeggiata e i pettini laterali consentono il fissaggio sicuro della tiara. La fascia trasformerà la maggiorenne in una vera e propria miss, anche se solo per un giorno!

Non possono mancare gli oggetti di scena per foto da sballo! Veri e propri kit per il servizio fotografico, i gadget per compleanno 18 anni sono simpatici e divertenti. Realizzati in cartoncino e completi di bastone di bambù resistente (come sostegno), consentiranno di realizzare selfie davvero perfetti, pronti per essere pubblicati sui maggiori social network o per essere trasformati in ricordi indelebili, da incollare nelle pagine dell’album personale.

Non passeranno mai di moda gli starlight, ovvero braccialetti luminosi e fluorescenti che porteranno allegria e colore ai festeggiamenti. Hanno lunga durata: la luce solitamente svanisce dopo 8-12 ore dalla loro attivazione. Sono perfetti per adulti, bambini, giovani e possono essere trasformati in bracciali, in collane o in originali cinture.

Idee originali per festa tema 18 anni ragazzo

Per i maschietti, le feste a tema 18 anni sono decisamente meno formali, ma, come per le ragazze, anche il neo maggiorenne merita di essere al centro delle attenzioni dei parenti e degli amici che lo supportano in questa nuova avventura, ecco perché tra i gadget per diciottesimo più apprezzati fa la sua comparsa la fascia del Super 18enne. Realizzata in tessuto bianco, con stampa, in genere presenta una spilla da balia inclusa e fissata all’altezza giusta. Un modo simpatico per rendere il giovane il vero protagonista della serata.

Il gilet da cantiere è un altro simpatico e originale gadget per festeggiare i 18 anni di un ragazzo. Come un vero capo d’abbigliamento da lavoro, è realizzato in tessuto fluorescente con bande catarifrangenti ma riportanti scritte relative all’evento: le più frequenti sono di buon auspicio per quel che riguarda la patente ma è anche un avvertimento per tutti. Oltre ad attirare l’attenzione (perché non passerà per niente inosservato), sarà l’occasione giusta per mantenere alto il livello di allegria.

Per catturare gli sguardi degli invitati, non può mancare il cravattone dei 18 anni, il gadget per diciottesimo simpatico, dalle dimensioni esagerate farà sorridere adulti e coetanei. Si indossa come una normale cravatta, ma copre tutto il davanti della camicia, come un grande bavaglino.

Gli appassionati di calcio apprezzeranno tantissimo le borracce a forma di maglietta, simpatiche bomboniere-gadget per feste di 18 anni. Dalla capacità di 450 ml sono morbide e pratiche, perfette per feste a tema. Possono essere facilmente personalizzate, inserendo il nome del festeggiato e il traguardo raggiunto. La borraccia è dotata, in genere, di un pratico moschettone da poter agganciare al passante dei pantaloni (o dei jeans) oppure alla fibbia dello zainetto. Un’idea originale e funzionale che piacerà senza dubbio.

E per delle foto ricordo fuori dal convenzionale? Il Kit Occhiali con emoji potrebbe essere un gadget 18 anni davvero apprezzato. Realizzate in plastica sono un’attrazione durante il party. Di colore giallo, includono diverse espressioni.

Idee originali per festa tema 18 anni perfette per entrambi

Il set di occhiali, gli starlight, il kit per servizio fotografico sono solo alcuni dei gadget per diciottesimo che potrebbero andar bene sia per lui che per lei. Tuttavia, anche le scatoline emoji potrebbero rivelarsi ottimi per ringraziare gli invitati della loro presenza. Realizzate in latta verniciata di colore giallo, dal diametro di 6,5 cm, sono caratterizzate da faccine emoticons presenti sulla superficie della confezione. Grandi abbastanza per poter contenere delle caramelle, dei confettini di cioccolato o alla mandorla, possono essere utilizzate come pratiche bomboniere e futuri portaoggetti.

In qualsiasi party di 18 anni che si rispetti, non possono mancare le trombette di carta lingua di menelik. Chi dice che siano adatte solo durante il carnevale? Colorate e rumorose, sono da sempre sinonimo di felicità: con loro è subito festa! Per rendere speciale un diciottesimo basta consegnare ad ogni invitato la sua trombetta, senza far caso all’età: bambini, adulti ed anziani dovranno festeggiare il neo maggiorenne a suon di fischietto! Realizzati in carta con beccuccio plastificato, questi gadget per 18 anni potranno essere riutilizzati in tante altre occasioni. In ogni caso, è bello aprire il cassetto della scrivania, trovare una trombetta di questo tipo, tenerla tra le mani e ricordare i festeggiamenti di un compleanno all’insegna della musica, del divertimento e dell’allegria.

Articoli Similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Preventivo Veloce

Seleziona il prodotto e la dimensione per ottenere in pochissimi secondi il tuo preventivo!

La quantità minima è {{minProductQty}}
TOP