Frasi dei film famosi per t-shirt e magliette

Molte delle frasi citate in spezzoni di film possa essere usate per personalizzare una t-shirt oppure una maglietta con una scritta. Non è soltanto una trovata divertente per enfatizzare un concetto che sta a cuore ma soprattutto una strategia di marketing che consente di fare pubblicità a un marchio oppure a un prodotto, a costi decisamente contenuti.

Inoltre, permettono anche di fidelizzare i propri clienti. Scopriamo le migliori frasi dei film che potrebbero essere usate per lo scopo.

Citazioni film Tarantino

Le scene cult dei film spesso e volentieri sanno emozionare, conquistare e regalare dei messaggi a effetto che poi restano scolpite nella storia del cinema e non solo. Infatti, tante persone appassionate di cinema di qualsiasi genere sono interessante ad acquistare t-shirt personalizzate con citazioni di film.

Oltre a ricordare un momento particolare di una pellicola cinematografica, le frasi più belle dei film sono anche un’ottima opzione per rendere la maglietta suggestiva e bella da vedere. Se poi si scelgono le pellicole di un mito assoluto come il regista americano come Quentin Tarantino, ecco che diventano iconiche.

Le citazioni dei film di Tarantino sono rimaste dell’immaginario del pubblico. Ci sono tantissime frasi da poter prendere in considerazione per realizzare una t-shirt personalizzata.

Tra le più apprezzate spicca la massima di Mr. White nella pellicola Le iene, quando dice

Se mi spari solo in sogno è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa!

Una frase iconica che può essere inserita su una t-shirt con fondo bianco mentre la scritta può essere tranquillamente nera. Per i più creativi è possibile anche prevedere l’inserimento di qualche oggetto, come una pistola che ha appena sparato.

Un’altra frase d’effetto è quella pronunciata da Django, il temibile pistolero di colore nel corso del film Django Unchained quando dice

Mi piaci come muori!

Ci sono tante altre citazioni dei film di Tarantino che si prestano tantissimo per essere fissate su un fondo di una t-shirt. Probabilmente una delle più famose e apprezzate dal pubblico, soprattutto dagli appassionati, è quella pronunciata da Warren nel film The Hateful Eight. La frase in oggetto è

Le uniche volte in cui un nero è in salvo, è quando l’uomo bianco e disarmato

Una citazione molto importante che richiama anche una tematica che è ancora attuale nei giorni nostri ossia il razzismo. Per tenere un risultato finale soddisfacente anche per quanto riguarda anche l’estetica, è necessario scegliere delle t-shirt che siano di qualità. Il consiglio è di utilizzare delle t-shirt al 100% in cotone per garantire freschezza e la giusta traspirazione.

Frasi famose di film italiani

Con il servizio di stampa di magliette personalizzate con scritte che riportano frasi famose di film, è possibile creare una vera e propria collezione di magliette da indossare non solo di momenti di relax per enfatizzare il concetto di stile casual ma anche da abbinare con un paio di jeans e magari una giacca elegante.

La scelta dei colori e altrettanto importante come quella delle frasi perché bisogna fare in modo che il concetto si esalti anche dal punto di vista cromatico per cui ci deve esserci un certo contrasto. A parte le questioni tecniche che comunque sono importanti, per ottenere soddisfazione dal prodotto si possono scegliere tra tantissime frasi famose di film italiani.

Tra le citazioni più gettonate e che anche le giovani generazioni ricordano con grande divertimento c’è quella del celebre allenatore della Longobarda, mister Canà alias Lino Banfi, quando sta preparando la stagione della sua squadra con il ritiro estivo.

Mentre Canà sta spiegando la tattica ai proprio i giocatori che lo ascoltano seduti per terra su un prato di calcio davanti alla lavagna, ecco che arriva la frase che chiunque ricorda

C’è il 4-5-1 0 il 4-4-2, io invece uso una cosa diversa: il 5-5-5

Altro momento topico di un film storico come Un americano a Roma che vede protagonista il grande e indimenticato Alberto Sordi è quello in cui quest’ultimo sta cercando di mangiare degli alimenti americani salvo poi ritornare sulle bontà culinarie nostrane e scegliere gli spaghetti. Alzi la mano chi non ricorda la celebre

Maccarone m’hai provocato e io ti distruggo

Una citazione breve, coincisa e che si sposa perfettamente con le esigenze di chi vuoi realizzare una maglietta personalizzata perché copre poco spazio e può essere scritta con caratteri abbastanza grandi da essere letta anche da una certa distanza.

Per chi, invece, è un grande appassionato di tutto quello che riguarda il regista Monicelli e i suoi capolavori come Amici miei c’è la frase Ugo Tognazzi che dice ogni qualvolta si trova in difficoltà

Antani, blinda la supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra

Anche i film di Totò e Peppino De Filippo sono pieni di citazioni da poter utilizzare per essere inserite sulla maglietta. Nella famosa e divertente pellicola La Banda degli Onesti, mentre i tre provetti falsari stanno fabbricando banconote false nella tipografia di Lo Turco (De Filippo), Totò parla dei suoi progetti con il denaro ottenuto e in particolare vorrebbe acquistare un montgomery salvo poi dire

Mi piace un soprabito scoperto dagli americani, il cocomero, quello che si aggancia con i calamari

Nel corso degli anni Ottanta e per buona parte della seconda metà degli anni Settanta, in Italia sono stati prodotti tanti film definiti B Movie (film di serie B) perché realizzati con un budget molto contenuto e per la loro trama leggera e scanzonata.

Queste pellicole offrono tantissimi spunti per frasi di film da inserire su una t-shirt come ad esempio nel caso della pellicola Attila flagello di Dio che ha visto come protagonista uno strepitoso Diego Abatantuono. Ad un certo punto il capo degli Unni, stufo del fatto che un soldato romano non conosca e capisca il suo nome fa un divertente spelling inserito negli almanacchi del cinema

A come atrocità, doppia T come terremoto e traggedia. I come ira di Dio, L come lago di sancue e A come adesso vengo e ti sfascio le corna!

Frasi celebri di film d’azione

Anche il mondo dei film d’azione è pieno di citazioni che potrebbero essere scelte per personalizzare una t-shirt esclusiva. Nel corso degli anni 80 e per buona parte anche degli anni 90 ci sono state diverse pellicole di genere azione che hanno ottenuto un successo straordinario e che hanno indotto le case cinematografiche nel proporre dei seguiti dando così vita ad una vera e propria saga. Questo è il caso di Rambo.

Il celebre eroe americano berretto verde che ha dovuto fare i conti con la tragedia della guerra in Vietnam è interpretato da Sylvester Stallone. Si ritrova in un paese che lui ha servito mettendo a rischio la propria vita ma che ora si dimostra poco riconoscente.

Rambo è costretto a dichiarare guerra alle autorità di una piccola cittadina americana e per mettere pace arriva il suo colonnello Samuel Trautman. Lo sceriffo locale cerca di mandare via il colonnello pensando che quest’ultimo sia venuto per salvare Rambo ma in realtà si sente da dire

Non sono qui per salvare Rambo da voi, ma voi da Rambo

Una frase iconica che ha fatto storia che potrebbe essere anche rivisitata inserendo il nome di una persona in chiave goliardica. Altra saga più recente che ha conquistato un’importante fetta di pubblico è quella del Signore degli Anelli.

Nel primo capitolo intitolato La Compagnia dell’Anello diretta da Peter Jackson, ad un certo punto Lo Stregone Gandalf redarguisce Frodo che spera e per certi verso ordina la morte di Gollum.

Gandalf però mi fa presente che ‘ Molti di quelli che muoiono meritano la vita e molti di quelli che vivono meritano la morte.. Sei tu in grado di giudicare? Non avere fretta ad elargire morte e giudizi nemmeno i più saggi conoscono tutti gli esiti’. Bella e incisiva è anche la frase che si ascolta nella pellicola 2012 per la regia di Roland Emmerich.

In particolare, ad un certo punto, il protagonista ritrovandosi ad un passo dalla scomparsa dell’umanità dal mondo per una serie di cataclismi, dice

Quando smettiamo di lottare l’uno per l’altro, in quel momento perdiamo la nostra umanità

Questa citazione potrebbe essere anche tranquillamente utilizzata per stampare delle magliette personalizzate da usare in un ambito sportivo, e soprattutto negli sport di squadra come il calcio, il basket oppure la pallavolo. Infatti, offre quella sensazione di unione e di coesione che è necessaria per superare le difficoltà e mantenere il proprio atteggiamento umano.

Articoli Similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Preventivo Veloce

Seleziona il prodotto e la dimensione per ottenere in pochissimi secondi il tuo preventivo!

La quantità minima è {{minProductQty}}
TOP