Come scegliere i gadget per una festa di compleanno di 50 anni?

Compiere 50 anni è l’inizio di una grande avventura e bisogna assolutamente festeggiare questo traguardo con i propri amici e parenti e inoltre non può mancare una risorsa speciale come i gadget che sono essenziali, in questo modo agli invitati rimarrà il ricordo di quella che è stata una serata indimenticabile e speciale, inoltre è considerato anche un modo per ringraziarli della loro presenza.

Di seguito capiremo come si può organizzare una festa di 50 anni con idee originali e accessori per addobbare la tavola, ma anche quali sono i gadget tra cui è possibile scegliere a seconda del tema della festa.

Idee per una festa di 50 anni con gadget e accessori esclusivi

Ormai è una tradizione, molto vecchia, ma sempre valida. A tutti piace ricevere un regalo, soprattutto se si tratta di un evento molto importante e di un traguardo da segnare, unico e personalizzato. La bomboniera o il gadget è il regalo perfetto per concludere la serata e ringraziare i presenti per essere venuti a festeggiare.

Quindi il regalo è il ricordo di una festa raccomandabile in qualsiasi occasione, quando si tratta di 50 anni forse ancora di più.
Quello che non tutti sanno è che i gadget possono essere dati prima, durante e dopo la festa, l’importnate è che segua quello che è il tema scelto dal festeggiato.

Iniziamo dai regali che possono essere dati prima, ad esempio all’entrata del locale o nel momento stesso in cui si invitano gli ospiti, si può pensare ad un kit di benvenuto. Tra i più selezionati abbiamo un cappellino con maglietta, una fascia nominativa o una spilla personalizzata da indossare durante la serata.

Il kit di benvenuto è un’ottima idea per far entrate i partecipanti nel mood giusto e farli ambientare al meglio, viene considerata un’impronta interattiva sempre molto apprezzata dai presenti.

Per i regali durante la festa invece si può pensare ad una vera e propria coccola per gli invitati, uno dei modi più attenti per mantenere sempre attiva la loro partecipazione, anche in questo caso a prescindere dal’età è una pratica molto apprezzata. In questo caso si può scegliere tra borse personalizzate, magneti da abito, oppure occhiali e parrucche per mettere in pratica dei giochi divertenti.

Per concludere la serata al meglio e per ringraziare tutti in modo positivo ed emozionante, tenendo anche conto di quello che era il tema scelto si può optare per una penna personalizzata, una spilla, delle calamite, adesivi in vinile, una tazza personalizzata e molto altro ancora.

Insomma possiamo dire che la scelta finale dipende solo ed esclusivamente dalle preferenze del festeggiato e dal tema scelto per la propria festa.

Come organizzare una festa di compleanno per 50 anni con le idee originali

Nel paragrafo precedente abbiamo parlato di tutti i modi originali che si possono mettere in pratica per mantenere sempre viva l’attenzione dei presenti e per coronare al meglio la fine di una festa fantastica che ha fatto divertire proprio tutti.

Ma nell’organizzazione di una festa di compleanno per 50 anni non può mancare l’allestimento con i gadget che vanno posizionati magari sul tavolo o all’ingresso del locale.

Una delle idee più gettonate è l’acquisto di un backdrop tutto da personalizzare, questo fondale che può essere tranquillamente utilizzato come stand è perfetto per realizzare degli scatti con i propri amici ed immortalare i momenti più belli della serata.

Gli stand possono essere portatili, questo vuol dire che lo si potrà spostare in qualsiasi momento, generalmente viene posto all’entrata per accogliere gli invitati e in un secondo momento vicino la torta per poter scattare le foto. Gli espositori possono essere anche di tipo roll up che risultano meno ingombranti e possono essere avvolti una volta che la festa è terminata.
La grafica può essere interamente personalizzata, quindi ognuno potrà scegliere i propri colori preferiti e anche l’immagine che desidera.

Quando scelgono i gadget o gli accessori è molto importante fare un conteggio ben definito di tutti gli invitati, in questo modo nessuno sarà escluso dal ricevere il suo regalo innovativo.

Di seguito vedremo nel dettaglio alcune idee in particolare per una festa di compleanno di 50 anni per un uomo o quando occorre prepararla nel caso di un’amica.

Idee per una festa di compleanno di 50 per tuo marito, tua moglie o un’amica

Come abbiamo già detto nei paragrafi precedenti non è affatto facile organizzare una festa di compleanno di un traguardo così importante come i 50 anni, soprattutto se si tratta di un uomo, generalmente sono le donne a preoccuparsi maggiormente dell’età che avanza.

Ai maschi sicuramente piacerà molto gustarsi un bel drink in compagnia dei propri amici, tuttavia non si può trascurare la scelta di un piccolo gadget da dare a tutti gli invitati che hanno partecipato alla festa. In questo caso specifico si può optare per un apribottiglie personalizzato che è sempre molto apprezzato, in particolare quelli che hanno una forma sferica e possiedono un magnete sul retro, in questo modo gli amici potranno sempre avere con sè una soluzione rapida per stappare una birra in compagnia.

Oppure un’alternativa può essere una spilla con una frase celebre per coronare, anche con molta ironia, il raggiungimento di un traguardo importante.

Nel caso di un’amica invece, è risaputo che le donne hanno sempre un occhio di riguardo in più per quanto riguarda la preparazione di una festa, amano scegliere una location appropriata e festeggiare in compagnia di amici stretti e parenti, per cui la scelta del gadget, come abbiamo già detto, dovrà essere decisamente più accurata.

Perché è importante scegliere dei gadget da dare a tutti i presenti

I gadget a differenza delle classiche bomboniere che si distribuiscono a fine festa hanno il vantaggio di essere completamente personalizzabili, infatti a seconda del tema si possono scegliere i colori, le stampe e le varie immagini da applicare.

Generalmente quando si tratta di un compleanno di 50 anni, la scelta che la maggior parte delle persone fa, è quella di distribuire a tutti gli invitati un portachiavi con il numero. Questa pure è un’ottima idea se si sta cercando un gadget molto semplice ed è anche possibile scegliere tra le varie colorazioni.

Insomma la scelta è davvero vasta e si possono scegliere tra un’infinità di gadget a disposizione, tutto dipende dal proprio budget e dalla quantità che se ne deve realizzare, ad ogni modo non vi è mai una scelta più giusta dell’altra, è molto importante che il festeggiato sia felice di coronare la sua festa di compleanno di 50 anni ringraziando tutti gli invitati con un simbolo che funge da ricordo.

Stai cercando un negozio specializzato in gadget personalizzati? Visita il nostro shop al seguente link:

https://www.professionalpins.com/negozio/

Articoli Similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Preventivo Veloce

Seleziona il prodotto e la dimensione per ottenere in pochissimi secondi il tuo preventivo!

La quantità minima è {{minProductQty}}
TOP