Gadget per congressi medici e personale sanitario: idee originali

Medici e personale sanitario sono spesso invitati a partecipare oppure organizzare congressi. Vediamo quali sono i gadget sanitari più interessanti da scegliere in questa tipologia di eventi.

Gadget divertenti per medici: quali sono

I gadget medici sono una soluzione intelligente per sdrammatizzare su qualsiasi argomento, spesso si è portati a pensare che un medico non possa indossare accessori divertenti, ma in realtà questi possono essere un’ottima idea in specifici eventi. Quali scegliere?

Tazza creativa

Uno dei gadget divertenti per medici più acquistati per i medici è sicuramente la tazza personalizzata con prescrizione medica. Grazie a una grafica ironica è possibile scrivere sulla tazza ciò che si desidera, rapportando il testo al tema del congresso oppure alla competenza del medico stesso.

La tazza più venduta è quella della prescrizione di caffè, su cui vengono indicati i dosaggi da assumere durante il giorno e come farlo nel modo corretto.

Anello DNA

Accessorio di assoluto valore è l’anello DNA, questo ovviamente è adatto prevalentemente a medici femminili, ma esistono diverse varianti anche per gli uomini.

Dato che un problema potrebbe essere la misura, si consiglia di optare per anelli regolabili e non fissi.

Maglietta da medico

Soluzione sempre di grande successo per un congresso di medici è la T-shirt personalizzata. Grazie alla produzione di capi d’abbigliamento personalizzati è possibile evidenziare la tematica del congresso oppure semplicemente un messaggio che si vuole trasmettere in modo diretto.

I medici amano le magliette irriverenti, su cui vengono raffigurate grafiche originali e ispirate all’anatomia umana. Anche in questo caso, come per l’anello, è importante scegliere la taglia corretta, si consiglia di non scegliere magliette troppo strette.

Gioco da tavolo a tema medicina

Negli ultimi anni sempre più persone si cimentano nei giochi da tavolo, i medici non sono assolutamente da meno. Uno dei prodotti più interessanti per offrire ore di divertimento è sicuramente Pandemic, un gioco di sopravvivenza dove i protagonisti della storia dovranno sopravvivere a una pandemia.

L’ironia a volte è la soluzione migliore per stemperare gli animi, il medico apprezzerà oppure detesterà questa idea a seconda di come gli venga proposta.

Gadget personalizzati per infermieri: ecco i più richiesti

I medici non sono gli unici che posso approfittare di gadget per infermieri personalizzati oppure utili, anche gli infermieri e tutti gli altri operatori sanitari possono investire in gadget interessanti, siano essi personalizzabili oppure no. Vediamo quelli più belli da tenere in considerazione.

Porta pillole

Questo accessorio è tra i più utili e acquistati per infermieri e personale sanitario. Oltre a essere personalizzabile nei materiali e nelle dimensioni è possibile regalarlo a un paziente nei momenti di necessità e strappare un sorriso in una condizione di difficoltà.

Le colorazioni più accese sono indicate per chi ha una personalità spiccata, mentre i porta pillole trasparenti sono la soluzione ideale per tutti coloro che ricercano sobrietà.

Spazzolino personalizzato

Alternativa sempre volta all’utilità è lo spazzolino personalizzato. Grazie a tantissime aziende è possibile scegliere le grafiche e la tipologia di spazzolino, a cui si può abbinare un beauty case dedicato alla conservazione dei prodotti indispensabili per la quotidianità.

I costi sono ridotti e sarà un gadget di sicuro utilizzo nei momenti di necessità. Si consiglia di selezionare delle grafiche non solo ispirate al nome dell’azienda con cui si lavora, ma anche quelle che mettono in luce dei pensieri utili per pazienti e altri infermieri.

Kit di primo soccorso

Gadget di sicuro affidamento e sempre pronto per essere utilizzato è il kit di primo soccorso. Le dimensioni contenute e soprattutto lo stretto necessario per intervenire, risultano essere la soluzione più acquistata per chi lavora in questo settore.

Nel kit non sono presenti solo forbici e bende per curare ferite accidentali, ma si possono inserire mascherine, sterilizzanti e tutto ciò di cui si ha bisogno. Un’idea di grande efficienza soprattutto per chi è sempre in mobilità.

Igienizzanti personalizzati

Il personale sanitario, soprattutto in un periodo storico così singolare, ha la necessità di igienizzare le mani costantemente. Tantissime aziende permettono di acquistare igienizzati personalizzati, ciò permette a pazienti e operatori sanitari di gestire al meglio le situazioni più caotiche, rappresentando un segno rilevante di attenzione e responsabilità.

In commercio sono presenti igienizzanti in formato mini, rivolti non solo alla pulizia delle mani, ma anche a quella dei dispositivi tecnologici e dell’abbigliamento.

Pen-drive personalizzata

Pazienti e segreteria richiedono continuamente documenti e file per la gestione delle cartelle cliniche. In questo processo un gadget votato all’archiviazione dei dati può essere estremamente utile per infermieri e operatori sanitari.

Una chiavetta usb personalizzata, con il logo aziendale oppure con una frase particolarmente ispirata, può essere il gadget giusto per coloro che amano la tecnologia e hanno bisogno di spostarsi velocemente tra un reparto e l’altro.

Badge

Sebbene il badge sia un gadget quasi scontato in una struttura sanitaria, sempre più medici e infermieri amano personalizzarlo secondo il proprio carattere.

Acquistare un badge su misura che manifesti colori e grafiche personali può essere un modo intelligente per approcciarsi al paziente.

Sicuramente sarà apprezzato dai bambini che amano i colori vivaci e i badge divertenti. Un’idea sempre più utilizzata nei reparti dedicati alle malattie rilevanti.

Conclusione

I gadget per congressi medici o quelli per infermieri e operatori sanitari sono tantissimi. Sebbene questi lavori siano particolarmente delicati, riuscire a trasmettere serenità e strappare un sorriso ai pazienti con un gadget può essere una soluzione intelligente e di grande valore sociale.

Come per tutte le tipologie di gadget è importante valutare la personalità di chi riceverà il gadget, ma fortunatamente esistono dei prodotti adatti proprio a tutti.

Articoli Similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Preventivo Veloce

Seleziona il prodotto e la dimensione per ottenere in pochissimi secondi il tuo preventivo!

La quantità minima è {{minProductQty}}
TOP