Idee originali e gadget per il compleanno dei 30 anni

Organizzare una festa per i propri trent’anni non è assolutamente facile, c’è chi preferisce allestire un evento estremamente serio ed elegante e chi invece, desidera riempire di piccoli momenti di divertimento lo scorrere della serata. Nelle prossime righe daremo uno sguardo ai gadget e ai possibili temi da poter introdurre nella propria festa di trent’anni per non lasciare inosservato questo giorno.

Tema e gadget per la festa 30 anni: donna

I gadget per 30 anni sono veramente infiniti, ma prima di tutto bisogna scegliere il tema dell’evento. Quali sono i temi più apprezzati da amici e parenti?

Tema anni 90′

Non vi è alcun dubbio che tra i temi più interessanti per una festa di 30 anni figuri quello in cui tutti gli invitati vestano con abbigliamento anni Novanta. L’atmosfera e la musica di quel periodo garantiscono sempre momenti di divertimento e spensieratezza.

Tema Girly Chic

Soluzione alternativa, ma altrettanto valida è quella di scegliere un tema ricco di decorazioni romantiche e chic. La festa sarà avvolta dai colori oro e rosa, le diverse tonalità (oro e argento usualmente) offriranno un’atmosfera perfetta per i 30 anni.

Tema Dandy

Negli ultimi anni sempre più persone amano organizzare la propria festa dei 30 anni a tema Dandy chic. Questa consiste nell’allestire degli addobbi non necessariamente inerenti a un tema preciso, in cui i colori vengono abbinati tra loro per rappresentare la personalità della festeggiata.

Le sfumature e gli abbinamenti più amati dalle donne sono sicuramente il nero e il bianco, ma anche colori più vivaci come l’arancione e il rosso hanno il loro perché.

Ma quali sono i gadget che possono essere da contorno perfetto per una festa 30 anni donna?

Ventaglio

Se il proprio compleanno cade in un periodo molto caldo, l’idea di realizzare dei ventagli con la scritta “30 anni buon compleanno” può essere una soluzione interessante per regalare agli amici un gadget da portare a casa non solo carino, ma anche utile.

Magliette personalizzate

Una festa di trent’anni non può essere considerata tale senza delle magliette personalizzate. Sebbene la gran parte delle festeggiate ami indossare indumenti chic personali, una T-shirt personalizzata garantisce quel pizzico di originalità che è sempre bello manifestare in un evento di questo genere.

Coroncina

Gadget per eccellenza in una festa di 30 anni è la coroncina sulla testa della festeggiata e delle amiche più strette. Questa tipologia di accessorio, oltre a distinguere il gruppo della festeggiata in una location piena di persone, permette di dare colore e di scattare fotografie divertenti e mai fuori posto.

In commercio esistono un’infinità di coroncine, di dimensioni e colori diversi, così da accontentare anche le festeggiate più esigenti.

Idee e gadget per la festa 30 anni: uomo

Gli uomini sono più propensi a organizzare una festa di compleanno irriverente, dove i gadget di compleanno possono dare sfogo a ilarità e battute stupide. Quali idee sperimentare concretamente?

Barba finta

Sul web il gadget più acquistato per una festa di trent’anni uomo è la barba finta, accessorio irriverente che permette di uniformare i partecipanti alla festa e di scattare fotografie particolarmente suggestive.

Negli ultimi anni questo accessorio viene commercializzato non solo nella colorazione nera, ma anche rossa, arancione, gialla e soprattutto rosa. Quest’ultima colorazione è un’ottima soluzione se gli invitati sono di ambo i sessi.

Candela con segnale stradale

La torta è un elemento essenziale in una festa di 30 anni, acquistare dei gadget esteticamente irriverenti è sempre intelligente per ottenere un risultato indimenticabile.

La candela con il segnale di divieto e il numero 30 al suo interno è sempre più acquistata da chi vuole essere originale e non trascendere nella volgarità. Un accessorio economico, facile da reperire e sempre molto apprezzato dagli invitati.

T-shirt

Tanto quanto il mondo femminile, uno dei gadget 30 anni uomo più acquistati per la propria festa è la T-shirt personalizzata. In questo caso gli uomini amano esagerare e oltre alla tradizionale scritta con il numero trenta, inseriscono frasi ironiche o particolarmente divertenti.

La personalizzazione delle T-Shirt può essere eseguita sia nelle tipografie dedicate che su piattaforme online. Bisogna solo premurarsi di selezionare le taglie giuste e i colori più indicati per il tema dell’evento.

La Gazzetta del trentenne

Tra le idee regalo più originali da acquistare per la festa di 30 anni uomo figura sicuramente il giornale personalizzato, su cui apporre frasi divertenti sul festeggiato.

I diversi articoli scritti sulla Gazzetta possono essere parti di storie divertenti oppure di cronaca rosa legati al protagonista della serata al fine di strappare ilarità durante la festa.

Bastone in plastica

Gadget acquistato sul web in numero quasi sproporzionato è il bastone in plastica, questo consente di ironizzare sull’età del festeggiato e fargli notare che non è più un giovane e aitante teenager.

Questa tipologia di gadget può essere reperita in tanti colori e dimensioni, adattandola al numero di invitati alla festa e alla location. I materiali sono usualmente a prova di bambini; quindi, non si avranno problemi di sicurezza o di pericolo.

Bambole irriverenti

Ultima idea gadget per la festa di un uomo di 30 anni è l’allestimento con bambole in gomma irriverenti. In questo caso è consigliabile che la location sia privata e che il tema di riferimento sia il puro e semplice divertimento.

Come scegliere i gadget per il compleanno dei 30 anni

I gadget proposti nei paragrafi precedenti possono essere la soluzione ideale per qualsiasi festeggiato, ma diventa essenziale determinare alcuni parametri prima di effettuare l’acquisto.

  • Budget;
  • Materiali;
  • Dimensioni;
  • Utilità o estetica.

Budget a disposizione

Il primo parametro di scelta di un gadget per la propria festa di 30 anni è il budget che si ha a disposizione. Fortunatamente gli accessori non sono costosi e possono ritornare sempre utili. Bisogna però stabilire un tetto massimo e investirlo nel modo migliore possibile.

Materiali

I gadget per le feste di compleanno non sono celebri per la loro resistenza e longevità. Quando si sceglie un gadget di questa tipologia è opportuno valutarne anche il materiale, pensando di poterlo smaltire con facilità o di conservarlo per un evento futuro alternativo.

Dimensioni

Tantissime persone compiono l’errore di scegliere dei gadget sproporzionati per la propria festa di 30 anni. Sebbene non sia semplice acquistare delle T-shirt che possano essere indossate perfettamente da tutti, per quanto concerne le altre tipologie di accessori è intelligente sceglierli in modo oculato, proporzionandoli allo spazio della location.

Utilità o estetica

Quando si sceglie un gadget per la propria o l’altrui festa è fondamentale decidere sin da subito quale sia lo scopo del prodotto. Si possono acquistare gadget utili come il ventaglio, oppure di puro divertimento ed estetica come la barba finta.

Conclusioni

I gadget per la festa di trent’anni possono creare un’atmosfera meravigliosa, siano essi dedicati all’allestimento elegante o al puro divertimento. Diventa però fondamentale rapportarli alla location e al tema proposto.

Articoli Similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Preventivo Veloce

Seleziona il prodotto e la dimensione per ottenere in pochissimi secondi il tuo preventivo!

La quantità minima è {{minProductQty}}
TOP