La divisa perfetta: come scegliere quella per la tua azienda senza uniformarti ai tuoi concorrenti

Sei un imprenditore o un manager e devi acquistare le divise ai dipendenti per il tuo lavoro?

Vorresti creare un dress code personalizzato per il tuo team di lavoro che non sembri fatto con lo stampino, uguale a quello di tutti gli altri tuoi concorrenti?

Allora ti consiglio di andare avanti e leggere le prossime righe, perché potresti trovarci l’idea che accenderà la tua lampadina.

Se gestisci un locale, un ristorante, in generale se hai un’attività in cui il personale sta a contatto col pubblico, oppure se stai inseguendo uno scopo promozionale, magari in fiera o a un evento di settore ti serviranno delle DIVISE DA LAVORO.

Come scegliere la divisa da lavoro?

Innanzitutto non devi dimenticarti che la divisa riflette il tuo brand. Questo vuol dire chenon deve essere necessariamente prestigiosa ed elegante (se devi realizzare ad esempio delle tute da lavoro per la tua officina non ce ne sarà bisogno).

Ma che debba essere curata e, soprattutto se la usi per promuoverti, che la personalizzazione col brand name aziendale debba essere bene in vista, non ci piove.

Le divise personalizzate quindi ti permetteranno di raggiungere questo tipo di obiettivo. Meglio ancora se sono divise belle e comode.

Vestire i tuoi dipendenti con abbigliamento da lavoro personalizzato ti permette di costruire e mantenere nel tempo spirito d’appartenenza all’azienda.

Psicologicamente una divisa personalizzata è un metodo molto forte per creare nella mente dei dipendenti il senso di identità aziendale.

I benefici che si sviluppano in questo tipo di scelta sono:

  • un aumento di senso di responsabilità verso il proprio lavoro e la propria azienda;
  • un elemento di soddisfazione in più per i tuoi partner che non mancheranno di farlo sapere ai loro amici sui social, facendo girare autonomamente e gratis il tuo logo;
  • un aumento del fatturato e del valore del brand, con dipendenti che lavorano più sereni e affiatati e il logo che gira sui social;
  • uno strumento per promuovere il tuo brand in maniera originale e diversa da tutti gli altri;

Vediamo ora quali sono le DUE strade che hai di fronte per personalizzare al meglio una divisa da lavoro.

  • Modo classico
Spille per divise da lavoro

Personalizzare delle divise da lavoro è facile.

Basta scegliere i capi di abbigliamento e che più si addicono alla tua attività, farci stampare o ricamarci sopra il logo qui e lì (sul colletto, sul petto, sul cappellino o sulla traversina), ed è fatta.

Certo. C’è da dire però che quella classica, del logo stampato o cucito NON è la scelta più economica, né ovviamente la più originale.

Stampare o ricamare direttamente il capo potrebbe essere un problema perché nel momento in cui si rovina o si rompe, sarai costretto a riacquistare anche il servizio di ricamo del logo oltre che il capo.

Oltre tutto, se hai un’azienda con pochi dipendenti e pensi di fare un dress code classico, finisci per spendere di più di quello che potresti con una soluzione alternativa.

Ma qual è questa soluzione alternativa?

  • Modo originale

Per personalizzare la tua divisa, potresti decidere di NON stampare direttamente il logo sul capo, né di farlo ricamare, ma di… attaccarcelo con un magnete!

Esatto. Una soluzione che forse non conoscevi o che non avevi considerato è quella di prendere, oltre alle divise (senza servizi di stampa o ricamo), delle calamite da abito personalizzate, su cui stampare il tuo logo e il nome della tua azienda!

Quali sono i vantaggi di usare le calamite da abito personalizzate nel tuo dress code?

  • Se una maglietta o un camice si strappa o si rovina non dovrai acquistarne un altro con il servizio di personalizzazione: avrai la calamita col tuo logo già pronta per essere usata sul nuovo capo!

  • Sarà una soluzione originale che ti distinguerà da tutti i tuoi concorrenti;

  • Rispetto alla stampa o alla cucitura del logo, la calamita da abito è più economica;

  • I tuoi dipendenti saranno più contenti di indossarla e, se la calamita è bella, potranno tenerne più d’una da dare ad amici e parenti invece che il classico bigliettino da visita;

  • Sarà oggetto di attrazione anche per i tuoi clienti che magari vorranno averne una per il loro frigo;

I magneti per vestiti vengono prodotti utilizzando come base la parte frontale dei magneti rotondi, possono però essere applicati sugli indumenti mediante un piccolo ma potente contro-magnete così da evitare qualsiasi foratura del tessuto.

Sono ideali per l’applicazione su t-shirts, camici o felpe:

Articoli Similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Preventivo Veloce

Seleziona il prodotto e la dimensione per ottenere in pochissimi secondi il tuo preventivo!

La quantità minima è {{minProductQty}}
TOP