Regalini dopo festa di compleanno e ricordini per gli invitati

Regalini fine festa: per adulti

1. Gadget eco-friendly

Tra i regalini di fine festa per adulti un’idea originale è quella di piccoli gadget contenenti una bustina di semi oppure di bulbi di differenti tipologie di piante che, una volta cresciuti, sono in grado di ricordare all’invitato la ricorrenza a cui hanno partecipato.

Anche un vasetto contenente una piantina grassa, opportunamente avvolta in carta riciclata e colorata, può essere un grazioso suggerimento per un regalo fine festa di compleanno,sicuramente apprezzato non soltanto da chi possiede il così detto “pollice verde”: (le piante grasse infatti non richiedono particolari cure).

2. Shopper personalizzate

Le shopper personalizzate sono tra i regali dopo festa maggiormente graditi, in quanto oltre a offrire un valido aiuto per trasportare oggetti di varie dimensioni, contribuiscono anche a personalizzare il look.

Realizzate in canapa, iuta oppure in tela resistente, questi gadget sono poco voluminosi e possono venire personalizzati in modo artistico, confermandosi regali di fine festa compleanno originalissimi.

3. Ricordini golosi

Sacchettini di stoffa colorata contenenti qualche cioccolatino, alcuni biscotti, i deliziosi marshmallow, oppure anche soltanto un assortimento di confetti dolci sono un’idea golosa e sempre gradita agli invitati che, lasciando la festa di compleanno, possono continuare a gustare qualche prelibatezza.

Anche piccoli barattoli contenenti confettura o miele, magari decorati a piacere e comunque arricchiti con nastri multicolore, sono regali per fine festa di compleanno che molti adulti decidono di offrire ai loro ospiti.

Scegliendo barrette di cioccolato con gusti inconsueti, come peperoncino, cannella, zenzero e salvia, è possibile confezionare inconsueti regali di fine festa, di solito molto apprezzati.

Sacchettini di carta riciclata contenenti té selezionati oppure spezie ed erbe aromatiche, oltre ad essere un mezzo per lasciare un ricordo profumato, consentono di personalizzare al massimo le idee di regalini poer fine festa compleanno. 4. Cosmetici naturali

Tra i regalini di fine festa, l’idea di offrire prodotti cosmetici naturali di piccole dimensioni, come saponette, sacchettini di sali da bagno, salviette profumate o anche boccette di profumo da viaggio (mignon) è sempre gradita.

I prodotti cosmetici, sia da uomo che da donna, rappresentano un regalo ever-green che, soprattutto se incentrato su prodotti di tendenza, può veramente lasciare il segno.

5. Gadget utili

Le idee per regalini di fine festa possono coniugare l’estetica all’utilità, sempre mantenendo un budget contenuto, dato che il numero dei gadget è piuttosto elevato.

Un suggerimento che non passa mai di moda è quello di offrire una penna personalizzata, avendo cura di selezionare articoli belli e stilosi, in grado di ricordare la festa magari grazie a una data incisa.

Chi è intenzionato a spendere qualcosa di più può orientarsi verso l’intramontabile portachiavi, un regalino di fine festa compleanno adatto a tutti.

Molto attuale, anche se piuttosto costosa, una chiavetta USB personalizzata e colorata, magari fornita di un pratico anello per attacco, rappresenta un must-have tra i regalini dopo festa di compleanno, utile, poco ingombrante e quindi apprezzatissima.

Regalini dopo festa di compleanno: per bambini

  1. Gadget di cartoleria

Indipendentemente dall’età dei piccoli invitati, i regalini di fine festa compleanno bambini devono comunque essere in grado di stuzzicare il loro interesse e di coinvolgerli manualmente.

Per raggiungere un simile obiettivo non c’é niente di meglio di un sacchettino contenente qualche pastello a cera o a mina, un set di matite colorate oppure semplicemente una penna con l’incisione del nome dell’invitato.

Un’altra idea per scrittori in erba è quella di piccoli block-notes che riportano in copertina l’immagine dei beniamini dei cartoni animati, che, tra le idee regalo di fine festa bambini, sono tra i più graditi.

Le matite con in cima una gomma a forma di animale o di pupazzetto, le bic flessibili oltre alle ormai storiche penne multicolore offrono altrettante opportunità per rendere felici i piccoli invitati al momento di lasciare la festa di compleanno.

  1. Washi tape

Sono una delle più attuali tendenze di regalini fine festa bambini: si tratta dei nastri adesivi colorati e decorati, le cui fantasie riescono sempre a meravigliare i piccoli ospiti.

Disponibili in infinite varianti e molto economici, i washi tape sono regalini dopo festa per bambini che rappresentano una scelta sempre azzeccata.

3. Tattoo

I tatuaggi temporanei catturano l’attenzione e la curiosità dei bambini ogni volta che possono applicare i patch sulla pelle: si tratta infatti di un gadget che non passa mai di moda, considerati giustamente tra i regalini dopo festa per bambini più gettonati.

Disponibili di ogni forma, dimensione, colore e tematica, i tattoo temporanei sono indicati per ambo i sessi e consentono di sfruttare una modificazione reversibile del proprio aspetto.

4. Timbrini

Oltre che sulla carta i timbrini atossici realizzati appositamente per i più piccoli sono regalini per bambini dopo festa che attirano sempre la loro attenzione e che possono venire applicati sulle varie parti del corpo.

È sufficiente infatti una passata di acqua saponata per cancellarli, senza lasciare nessuna traccia sulla pelle.

  1. Bolle di sapone

Forse un tantino inflazionate, ma sempre graditissime, le bolle di sapone rappresentano un classico regalino dopo festa di bambini, che impazziscono nel rincorrersi soffiandosele addosso.

Intramontabili, poco costose e sicure, le bolle di sapone sono un regalino di fine festa bambini che riscuote sempre un enorme successo.

  1. Sabbia cinetica

Considerata una novità assoluta nel panorama dei regalini dopo festa bambini, la sabbia cinetica è un materiale simile al tradizionale pongo, ma caratterizzato da un aspetto granulare, tipico appunto della sabbia.

Un simile prodotto si può manipolare, impostare e modellare a piacimento anche sfruttando le formine che possono essere allegate al gadget.

  1. Palloncini

Tra le idee per regalini di fine festa compleanno, i palloncini sono sempre una validissima alternativa non soltanto perché occupano pochissimo spazio e non costano quasi niente, ma soprattutto perchè consentono di realizzare graziose sculture.

Spade, fiori, frutta, oggetti di vario tipo sono alcune tra le tante opzioni che possono essere realizzate con questi speciali palloncini, considerati tra le più gradite idee per regalini di fine festa.

8. Slime

È la ormai famosissima poltiglia molliccia e viscida che ha fatto letteralmente innamorare tantissimi bambini: si tratta dello slime, un materiale atossico, che non unge, non macchia e non sporca.

I regalini bambino di fine festa devono essere graditi e lo slime garantisce una resa eccezionale sia per chi conosce già questo gadget sia per chi lo vede per la prima volta.

Disponibile in tubetti oppure in vasetti di piccole dimensioni, rappresenta la scelta ideale tra le idee regalo dopo festa per bambini.

Articoli Similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Preventivo Veloce

Seleziona il prodotto e la dimensione per ottenere in pochissimi secondi il tuo preventivo!

La quantità minima è {{minProductQty}}
TOP