Come creare le spille personalizzate

Ecco come creare le spille personalizzate.

Le spille, anche dette pins, buttons o badges, sono ancora oggi un ricercato accessorio in voga, un modo sempre verde per pubblicizzare le proprie attività, il proprio partito o semplicemente per completare il proprio outfit rendendolo unico. Sarà per quella loro aria classica e al tempo stesso un po’ vintage e un po’ moderna, sarà per la loro compattezza e per la loro capacità e possibilità di personalizzazione, fatto sta che le spille non accennano a passar di moda.

Di certo il loro massimo periodo di successo è stato durante il boom degli anni ’70, quando nessun personaggio famoso, dalla politica alle amate rockstar, fino ad arrivare al mondo Disney, era esule dal comparire in questi piccoli oggetti di metallo che spuntavano generosi sulle giacche di jeans e che riempivano gli zainetti scolastici degli adolescenti di allora. Di anni ne sono passati ma ancora oggi le spille personalizzate sono molto richieste come gadget pubblicitario.

Da noi alla Professional Pins la produzione è automatizzata, con questo articolo vi faremo entrare nel nostro mondo per farvi capire come funziona l’intero processo di produzione di spille personalizzate (e tutti i prodotti collegati come magneti, calamite, apribottiglie etc.). Il tutto in stile “Come è fatto”, noto programma televisivo:

  • Per iniziare partiamo con la grafica, per questo processo siete voi le star che fanno girare il tutto. Dovete scegliere e creare l’immagine da riprodurre sul prodotto finito!
  • Successivamente la grafica viene elaborata attraverso i più comuni programmi di grafica (per esempio Illustrator, Photoshop, Gimp o Inkscape).- Una volta completata questa fase il disegno viene direttamente impaginato in un minuzioso processo che cerca di sfruttare al massimo lo spazio disponibile su fogli A3 di carta ultra-white.
  • A questo punto è il momento di andare in stampa con la nostra potente e affidabile Xerox Colour 570. La sua stampa è a 2.400dpi di risoluzione il che porta a garantire sorprendenti risultati con colori brillanti e dettagli precisissimi.
  • Ora si passa al prossimo processo che consiste nel fustellare (tagliare con una fustellatrice) le grafiche centrandole con precisione. Questo processo ci permette di tagliare fino a 15 fogli alla volta. Riusciamo, per esempio, a tagliare 1.000 spille da 3,2cm. in pochi minuti.
  • Arriviamo infine all’ultima fase, la produzione vera e propria. Si inserisce il corpo della spilla, la grafica tagliata, la plastica trasparente e il retro con l’aghetto in macchinari automatici che al ritmo di 1.000 spille all’ora sono in grado di soddisfare anche le richieste più ingenti e particolari dei nostri clienti.

Questo è tutto, la spilla è pronta!

Vi sembrerà incredibile ma nel tempo che avete impiegato a leggere questo articolo probabilmente noi abbiamo già prodotto circa 50 spille!

Con questa breve lettura avete imparato a fare e creare spille personalizzate! Ora cosa aspetti?

Pagine consigliate:

Creare calamite da frigo

Gadget per addio al nubilato

Spille aziendali

Spille da giacca

Magneti da frigo

Prezzi

Articoli Similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Preventivo Veloce

Seleziona il prodotto e la dimensione per ottenere in pochissimi secondi il tuo preventivo!

La quantità minima è {{minProductQty}}
TOP

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto